Caporuscio:«Esperimento POP fallito sul nascere»

2 MIN

A Pontecorvo la nascita della sezione locale del movimento POP fa subito discutere. La nomina a coordinatore cittadino di Davide Luzzi non è andata giù a più di qualcuno. C’è delusione per chi sperava di sentire una musica diversa e invece ha trovato, secondo il suo parere, la solita sinfonia. Scelte decise a tavolino, come succede da anni nelle vecchie nomenclature del partito. E’ quello che non si aspettava da un movimento politico all’avanguardia come Pop, Gianfranco Caporuscio presidente di Animafamily Pontecorvo.

[smartslider3 slider=”6″]

La solita musica

«Prendo atto, mio malgrado, – ha detto Gianfranco Caporuscioche il coordinatore della nascente Pop Pontecorvo è stato definito a tavolino. Senza giocare la partita. La condivisione delle scelte è fondamentale per strutturare un rapporto improntato al rispetto e soprattutto nel rispetto delle regole. Anche se c’è grande sintonia con i principi di Pop, e lo confermo, non posso che prendere le distanze dalla nascente associazione alla quale ho aderito da subito. Portando in dote tutto il mio vissuto e quello della mia associazione.
A fronte di quanto accaduto, il mio rammarico è immenso, come la mia disillusione per il modo poco ortodosso con cui si è arrivati a nominare un coordinatore cittadino senza coinvolgere né tenere in considerazione le componenti locali. Ho creduto potesse nascere un soggetto diverso, che nei fatti e non solo a parole, fosse portatore di un agire e sentire differente. E che per questo facesse la differenza rispetto al presente o al passato già visto».

[smartslider3 slider=”10″]

Animafamily indipendente

«E invece, per quanto mi riguarda, – ha concluso Caporusciol’esperimento Pop è fallito sul nascere: Animafamily rimarrà un soggetto indipendente e continuerà per la sua strada. Non ci sono evidentemente i presupposti per una leale collaborazione. Peccato credevo che un altro mondo fosse possibile, invece tutto il mondo è paese». E questo è solo l’inizio della canzone…

Lascia un commento