Parco dei Monti Ausoni: Fallisce il blitz di Quadrini

2 MIN

Se è vero, come afferma qualche autorevole testata giornalistica, che per l’elezione del presidente del Parco dei Monti Ausoni e Lago di Fondi è successo di tutto. E’ altrettanto vero che qualcuno si è scordato di mettere in evidenza la sonora sconfitta del Commissario Straordinario della XV Comunità Montana Gianluca Quadrini. Nonché capogruppo alla Provincia di Forza Italia. Il quale ancora una volta aveva tentato la sortita solitaria, ovviamente senza consultare nessuno del suo partito, per arrivare ad una tanta ambita poltrona.

[smartslider3 slider=”6″]

Il candidato perpetuo

Nella seduta del 27 novembre 2020 la Comunità del Parco era chiamata ad eleggere un membro nel consiglio direttivo, il presidente e il vicepresidente dell’assise, chiamata ufficialmente Comunità. Ed proprio per la carica di presidente che scatta il bliz di Gianluca Quadrini. Forte della sua esperienza ha trovato gli accordi più disparati per riuscire nell’intento. E forse sui suoi famigerati fogli di carta era riuscito anche a far quadrare i conti. Ma non aveva fatto i conti con il tradimento di qualche fedelissimo (a detta sua, vedi il sindaco di San Giovanni Incarico). La sfida con l’altro aspirante alla carica di presidente della Comunità Federico Carnevale finisce 12 a 12. Per decretare il “vincitore” c’è bisogno del voto ponderato. E per il candidato perpetuo non c’è più nulla da fare. Carnevale 436,691 – Quadrini 357,395. Il blitz fallisce per 80 millesimi.

Le domande spontanee

Ora le domande nascono veramente spontanee. Perché Quadrini non si è confrontato con quelli che dovrebbero essere gli organi ufficiali del suo partito? Magari avrebbe potuto ottenere un altro risultato. Ma c’è anche in FI chi si chiede, perché l’ardito deve essere sempre candidato a tutto?

Una domanda questa che da diversi anni non ha una risposta e che sicuramente accenderà il dibattito ancora una volta all’interno del partito caro Silvio Berlusconi. Intanto sappiamo che in provincia di Frosinone ci sono in corso dei rinnovi relativi alle amministrazioni condominiali, chissà se Quadrini tenterà il blitz anche li.

Lascia un commento