Cervaro, danni maltempo: il Comune al lavoro

2 MIN

Il Comune di Cervaro è stato impegnato nella mattinata di ieri in alcuni interventi di emergenza per fronteggiare le conseguenze del forte vento che ha colpito il paese nelle ultime ore. L’Ufficio Tecnico, la Polizia Locale, coordinati dall’Amministrazione, hanno svolto degli interventi di ripristino e di controllo del territorio comunale.
L’emergenza maltempo è tornata a colpire il territorio. Il fortissimo vento che dalla notte scorsa si è abbattuto su Cervaro, infatti, ha causato diversi danni.

[smartslider3 slider=”6″]

Alberi caduti

Rimane alta l’attenzione per quanto concerne il monitoraggio su tutto il versante nord del Paese. Mentre resta in vigore l’allerta di colore giallo (criticità ordinaria) per rischio idraulico, temporali e vento forte.
Venerdì sera alle 20 due alberi sono caduti in via Vaioli. Occupando l’intera carreggiata e non consentendo agli abitanti del luogo di accedere all’interno delle proprie abitazioni. Sul posto sono intervenuti immediatamente la Polizia Locale, l’Ufficio Tecnico ed alcuni Amministratori.

«Grazie al tempestivo intervento del personale tecnico – ha detto in una nota il Comune – si è riusciti a ripristinare la circolazione, garantendo anche il regolare transito veicolare. Mentre i vigili del fuoco sono stati impegnati per la messa in sicurezza di un fabbricato. A causa del crollo di una parte di struttura fatiscente situata al di sopra di una attività commerciale. Danneggiati anche alcuni secchioni dell’immondizia. Un Albero è stato sradicato anche in località Pastenelle e si è abbattuto sul plesso scolastico».

 Il monitoraggio del comune

«Vista la situazione metereologica – ha detto il Sindaco Ennio Marroccoè auspicabile uscire di casa solo per impellenti necessità. Varie strade sono al momento intransitabili a causa dei danni causati dal vento. Le squadre di protezione civile, gli addetti dell’area tecnica, il comando vigili urbani e i vigili del fuoco sono già intervenuti e stanno intervenendo in vari punti del paese.
Stiamo effettuando in tempo reale un monitoraggio del territorio con verifiche e sopralluoghi al fine di riportare nel minor tempo possibile alla normalità la situazione
».

Lascia un commento