Cassino, Acea Ato 5 invita a proteggere i contatori

< 1 MIN

In vista dell’approssimarsi della stagione invernale e di temperature sempre più rigide, Acea Ato 5 rinnova l’invito a proteggere dal
gelo i contatori idrici, al fine di evitare danni, perdite idriche e possibili mancanze d’acqua.
Se il misuratore risulta scoperto o situato in luoghi troppo esposti alle variazioni climatiche, è necessario provvedere alla coibentazione con materiali isolanti come polistirolo e poliuretano espanso. I più adatti in quanto isolano efficacemente gli apparecchi dall’ambiente esterno. È fortemente sconsigliato, invece, l’impiego di giornali o panni in stoffa che, assorbendo acqua e umidità, rischiano con il gelo di peggiorare la situazione.

[smartslider3 slider=”6″]

Utile proteggere anche in un locale interno

È utile proteggere il contatore anche se collocato in un locale interno ma
sprovvisto di riscaldamento. Acea Ato 5 spiega che la protezione del contatore deve comunque lasciare scoperto il quadrante delle cifre al fine di consentire le normali attività di rilevazione dei consumi. Se il contatore è collocato in un fabbricato disabitato, è consigliabile chiudere il rubinetto a monte del misuratore. E provvedere allo svuotamento dell’impianto interno.

Per ogni necessità o informazioni è a disposizione il numero verde commerciale 800.639.251 (gratuito da linea fissa e mobile).
Per la segnalazione guasti chiamare il numero verde 800.191.332.

Tutte le info disponibili sul sito www.aceaato5.it

Lascia un commento