Una richiesta al segretario della federazione del PD Luca fantini di rivedere subito i ruoli e i dirigenti PD della Federazione provinciale. Per alcuni infatti l’organismo del partito democratico non è assolutamente inclusivo. Non figurano infatti nel diretto della provincia di Frosinone rappresentanti per i disabili. A lanciare la denuncia Rita Giorgio, esponente del Partito Democratico a Cassino.
Una segreteria di normodotati
«Nessun rappresentante per i disabili nella nuova segreteria della federazione del PD di Frosinone – ha detto Rita Giorgio – Ma una segreteria di normodotati. Sono indignata, questa non è inclusione che non ci sia un nostro rappresentante ma solo normodotati è assurdo. Sono anni che mi batto per avere la “normalità”: considerati e non invisibili. Ma sembra che, fino a questo momento, il segretario si sia dimenticato di noi. Portandoci così indietro di 20 anni. Io non ci sto a questi giochi di poltrone».
L’appello a Fantini
«Per questo chiedo al segretario di rivedere subito le nomine – ha detto ancora Giorgio – altrimenti mi legherò sotto la federazione e farò lo sciopero della fame. Non si barattano diritti e persone. Questa segreteria si è dimenticata di noi. Cosa ne sanno 2 gambe di barriere, pannoloni e altre cose. Sono anni che mi batto per la normalità ma sembra che il nuovo segretario non consideri l’inclusione. Possibile che nessuno abbia detto una parola su questo, si è pensato solo alle poltrone e non hai diritti. Una politica fatta di poltrone e non di chi ogni giorno lotta e vive la disabilità con mille problemi.
«Chiedo al segretario e tutta la federazione PD – ha concluso Rita Giorgio – di dimostrare quanto gli sta a cuore questo tema, e di rivedere ruoli e segreteria. Naturalmente il mio appello è anche al presidente».