Anziana strattonata e insultata in pieno giorno. E’ successo nella centralissima via Pascoli a Cassino alcuni giorni fa, quando una donna uscita a fare una passeggiata con il suo cane, ed è stata seguita fin dall’uscita della sua abitazione.
Strattonate e bastonate
Dietro l’ottantenne una donna giovane che le ha chiesto un lavoro, quando l’anziana le ha detto di non averne bisogno e di non sapere a chi indirizzarla. La donna avrebbe continuato a seguirla prendendola prima per un braccio e poi strattonandola. L’anziana spaventata ha urlato, ma a quell’ora non c’era nessuno in strada. La donna poi l’ha presa per un polso dove la signora aveva un borsellino, così l’ottantenne non sapendo più come reagire avrebbe usato il bastone che aveva per deambulare contro la donna facendola quindi fuggire.
Nessuno ha visto niente
Particolarmente spaventata l’anziana è rimasta alcuni minuti sul marciapiede, assicurandosi di vedere la donna andare via e scomparire dietro l’angolo. Poi, pian piano, si è riavviata verso casa. L’episodio è accaduto tra le 14 e le 14.30, in pieno giorno. Nonostante questo nessuno ha visto o ha sentito le grida di aiuto dell’anziana che, molto probabilmente, era stata presa di mira per uno scippo.