Maccaro: «Un tavolo per la movida sicura»

< 1 MIN

Il Comune di Cassino scende ancora in piazza insieme ai giovani per una movida sicura nell’ambito del progetto “non togliete la notte ai giovani”. «Per la terza serata consecutiva, – ha detto l’assessore alla Coesione Sociale, Luigi Maccaro malgrado il maltempo, siamo stati fino alle due di questa notte a ricordare ai ragazzi di non esagerare con l’alcol. Soprattutto prima di mettersi alla guida. Abbiamo regalato gadget a quelli che risultavano negativi all’alcol test, abbiamo ricordato ad alcuni gestori che la musica a mezzanotte si spegne. Abbiamo distribuito circa 300 mascherine e fatto un centinaio di alcol test».

[smartslider3 slider=”6″]

La presenza del primo cittadino

Anche la notte tra sabato e domenica il Sindaco Enzo Salera è stato in piazza Labriola fino alla chiusura dello stand. «I problemi restano, – ha spiegato ancora Maccaroi maleducati restano, gli avanzi della movida restano, lo spaccio nelle zone d’ombra resta, l’assenza dei genitori resta. Ma l’Amministrazione c’è. A noi resta la sfida della costanza: essere presenti ogni sabato per diventare uno stimolo agli stili di vita sani, un riferimento fisso per i ragazzi. Un presidio di prevenzione non occasionale»

Un tavolo per la movida sicura

Poi l’annuncio: «In settimana convocheremo un Tavolo per la #movidasicura coinvolgendo le forze dell’ordine, le associazioni di genitori, i gestori dei locali e tutti quelli che hanno voglia di rimboccarsi le maniche per prevenire certe conseguenze, a volte drammatiche, della movida. Io resto dell’idea che non va tolta la notte ai giovani»

«Siamo noi adulti che dobbiamo fare la fatica di mollare i nostri comodi divani e metterci in gioco. In un ruolo educativo – ha concluso Maccaro – che non sia rivolto solo ai nostri figli ma a tutti i figli della nostra città.Vi aspettiamo».

1 commento

«… essere presenti ogni sabato per diventare uno stimolo agli stili di vita sani …». asta lo stimolo? No. Necessitano provvedimenti perché siano rispettate tutte le norme e da parte di tutti.

Lascia un commento