Il Sindaco Marrocco già a lavoro: verifiche nelle scuole

2 MIN

A poche ore dalla sua elezione il neo sindaco di Cervaro, Ennio Marrocco, si è messo subito al lavoro per la comunità. Mercoledì mattina, infatti, il giorno dopo la sua proclamazione, accompagnato dai tecnici comunali, ha effettuato dei sopralluoghi nelle scuole del paese.

La priorità era controllare le strutture che sono state consegnate tutte pulite e sanificate, pronte ad accogliere in modo adeguato e nel completo rispetto delle norme vigenti per il contenimento del COVID 19, le centinaia di scolari di Cervaro. E la prova rientro sembra essere stata superata a pieni voti.

[smartslider3 slider=”6″]

La volontà di verificare la situazione

 «La scuola è  iniziata e volevo vedere le condizioni dei plessi, – ha detto il Sindaco Marrocco – per capire se e quali fossero le criticità. E i piccoli sono stati accolti con le dovute attenzioni e gli accorgimenti anti Covid. Sono sicuro che il corpo docente, scolastico, il dirigente e le famiglie saranno una grande squadra e accompagneranno i ragazzi in questo nuovo inizio. A loro mi sento di dire che hanno tutto il mondo da conquistare, lettera dopo lettera, numero dopo numero. Io, come loro, sono pronto a partire per una grande avventura. Ci aspettano grandi sfide, c’è qualche paura ma anche tanto entusiasmo. La vita va vissuta e, con responsabilità e scelte giuste, si possono fare grandi cose. Così come a scuola così in Comune. Allora prendiamo in mano il nostro futuro e lavoriamo per migliorare noi stessi e il posto in cui viviamo»

L’augurio del primo cittadino

«Il mio augurio per i nostri ragazzi è quello di riuscire a raggiungere gli obiettivi e il mio consiglio è quello di sognare in grande, di puntare sempre al massimo, anche quando può sembrare difficile, ne vale sempre la pena. Siamo partiti, ognuno al suo posto, per iniziare a costruire un futuro diverso e migliore», ha concluso il neo sindaco di Cervaro Ennio Marrocco.

Lascia un commento