Cervaro, Marrocco: «Servono coraggio e autorevolezza»

2 MIN

«Cervaro ha bisogno di una amministrazione che abbia il coraggio di fare scelte importanti ed in gradi di migliorare la qualità della vita dei cittadini. La nostra squadra è pronta ad assumersi questa responsabilità. E a dare alla città un governo autorevole e lungimirante. Caratteristiche che nulla hanno a che fare con il degrado in cui versa oramai da anni la nostra Cervaro», lo ha dichiarato il candidato Sindaco Ennio Marrocco, leader della lista Il Cervo per Cervaro.

Progetti concreti

«Sono tempi duri – ha spiegato Marroccoin cui il Sindaco e la propria squadra devono riuscire a creare relazioni e utilizzare al meglio le poche risorse disponibili a favore di progetti concreti. Il nostro programma elettorale non è un libro dei sogni ma un insieme di accorgimenti che possono veramente innalzare le condizioni di vivibilità e la qualità del nostro tessuto sociale. Abbiamo, sopratutto, un’idea di città:cosa che fino a questo momento nessuno ha avuto, basata sullo sviluppo economico, sostenibilità e solidarietà necessaria.
La situazione economica in questa porzione di territorio non è di certo florida. La crisi e forse anche la scarsa attenzione delle istituzioni ci hanno portato ad affrontare un processo di desertificazione industriale senza precedenti».

Inoltre, secondo Ennio Marrocco: «Sarà fondamentale promuovere politiche di inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro attraverso la creazione di uno sportello che oltre a fornire informazioni e formazione sia in grado di riuscire a reperire nuovi fondi. Soprattutto europei, in grado di dare nuova linfa alle piccole e medie imprese del territorio e a sviluppare settori come l’agricoltura, l’agroalimentare e il vitivinicolo».

Il comune deve essre un punto di riferimento

«La macchina amministrativa – ha concluso – deve essere un punto di riferimento per le aziende e non un intoppo burocratico alle prospettive di sviluppo. Ecco perché abbiamo deciso di istituire due sportelli nevralgici che possano dare il giusto sostegno alle imprese. “Crea Impresa” e “Impresa in un giorno” saranno fondamentali per fornire assistenza totalmente gratuita alle start up imprenditoriale. Tale forma di sostegno alle imprese dovrà essere accompagnata da un piano di insediamento produttivo. In grado di creare nuove forme di sviluppo, incentivi all’occupazione e la valorizzazione dell’area destinata alla zona industriale».

Lascia un commento