Rita Ricozzi e SiAmoCervaro a sostegno di Ennio Marrocco

2 MIN

Il movimento civico SiAmo Cervaro che fa riferimento a Rita Ricozzi sosterrà, per le imminenti consultazioni elettorali, il candidato Sindaco Ennio Marrocco. Un’intesa siglata questa mattina e che si basa sull’integrazione al programma elettorale di Marrocco di quattro punti estratti da quello che doveva essere il piano di rilancio del paese elaborato da Rita Ricozzi e dal suo gruppo.

I punti programmatici

  1. Il consiglio comunale dovrà deliberare la costituzione di parte civile del comune a favore della collettività ogni qual volta la magistratura ordinaria e straordinaria ravvisi illeciti o colpe gravi nei confronti sia degli amministratori che dei funzionari
  2. Riorganizzazione della macchina amministrativa comunale
  3. Recupero e acquisizione del patrimonio comunale di tutte quelle aree del centro storico, oggetto di transazione negli anni ‘80 post terremoto, dove a compensazione il comune ha assegnato ai proprietari un lotto per la riedificazione della propria abitazione (Lottizzazione Fadoni). Questo patrimonio Va acquisito come bene disponibile del Comune al fine di ottenere finanziamenti ad hoc per il recupero di aree e strutture da riqualificare e mantenere come memoria di interesse storico culturale rendendolo fruibile alla collettività.
  4. Attuare il numero di livelli a favore del Comune di aree aggravate da usi civici e infideusi al fine di sbloccare definitivamente l’annosa questione dei vincoli che ad oggi non permettono la definizione delle pratiche di sanatoria a partire dal 1983. Tale gravame su immobili abitativi e su edifici di piccole e medie imprese, vanno ad inficiare gli atti di vendita e le ristrutturazioni rendendoli indisponibili per i proprietari che allo stato attuale non possono nemmeno beneficiare delle agevolazioni governative.

Le motivazioni

«Quello con il candidato Sindaco Ennio Marrocco – ha detto Rita Ricozziè un accordo basato sul bene della collettività e non su personalismi e spartizione di poltrone.
Di incontri in questi giorni ne abbiamo sostenuti tanti anche con gli altri candidati alla carica di Sindaco. Abbiamo incontrato il candidato Zambardi, ma non siamo riusciti a concretizzare l’accordo, è mancata la sintesi decisiva . Il suo gruppo ha guardato solo alla nostra valenza elettorale e mai alle linee programmatiche che potevamo suggerire. E questo noi non lo possiamo accettare.
Siamo soddisfatti, dunque, che siano stati integrati all’interno del programma elaborato dalla lista “Il Cervo per Cervaro” quattro punti scritti di nostro pugno e che erano parte fondamentale della nostra idea di Città. Mancano pochi giorni alla conclusione della campagna elettorale, ora bisogna cambiare passo: i cittadini devo capire bene il nostro progetto e la possibilità di cambiamento che noi rappresentiamo», ha concluso Rita Ricozzi.

La soddisfazione di Marrocco

In merito all’accordo il candidato Sindaco Ennio Marrocco ha dichiarato: «Ho voluto intraprendere un dialogo serio con Rita perché in questi ultimi anni ha portato avanti un buon lavoro all’interno del consiglio comunale, dando vita ad una opposizione attenta e determinatae. Questa intesa non è frutto di spartizioni o altro, invece è la convergenza su dei punti programmatici in cui ci riconosciamo. Per questo non posso che essere soddisfatto e pronto ad affrontare nel modo migliore questi ultimi giorni di campagna elettorale».

Lascia un commento