salera

Salera: “Gioco di squadra per garantire interventi chirurgici”.

< 1 MIN

Questa mattina all’ospedale Santa Scolastica, il sindaco di Cassino, Enzo Salera, ha tenuto una importante riunione con la Direzione Sanitaria e con i dirigenti medici del nosocomio cittadino. Tematica dell’incontro la valutazione della situazione determinata dalla carenza di anestesisti la possibile individuazione di soluzioni da adottare per il ripristino della normalità.

Dall’8 giugno torna la normalità

Da lunedì prossimo, 8 giugno, salvo imprevisti dell’ultima ora, secondo una nota dell’ufficio stampa del Comune, verranno riassicurati tutti gli interventi chirurgici necessari. Si porrà così fine alla limitazione ai soli interventi urgenti, come è da qualche giorno in qua. La causa, come noto, è stata la dichiarata indisponibilità a fornire, all’occorrenza, anestesisti, come da convenzione stipulata da una decina di anni, da parte della Direzione Generale della Regione Campania.

IL gioco di squadra

Si sta lavorando per ripristinare quella convenzione – fa sapere il sindaco Salera l’assessore regionale D’Amato, con il quale ho parlato, si è messo in contatto con il collega della Campania. E’ in atto un gioco di squadra e un proficuo dialogo tra le due Regioni. L’esigenza  di dare risposte alle tante richieste dei cittadini, accresciute dopo tre mesi di emergenza determinata dal Coronavirus, è ancora più forte rispetto al passato. Ne siamo consapevoli e stiamo facendo tutti gli sforzi necessari per farvi fronte”.

Il Sindaco rimane comunque in costante contatto con i massimi esponenti della Sanità locale, provinciale e regionale.

Lascia un commento