Si è svolta questa mattina, giovedì 20 febbraio, la quarta edizione del progetto “Carnevale in corsia” realizzato dal Cosilam in collaborazione con il Centro Commerciale “Le Grange” di Piedimonte San Germano. Anche quest’anno degli animatori specializzati hanno incontrato i bambini ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’ospedale Santa Scolastica di Cassino. Sono stati realizzati dei momenti di gioco e consegnati dei regali a tutti i piccoli pazienti.
Un progetto partito lo scorso mese di dicembre e autorizzato dall’Azienda sanitaria che ha accolto, anche quest’anno, l’iniziativa.
“Un bambino che sta male è qualcosa che colpisce tutti e che non può lasciare indifferenti – ha affermato il Presidente del Cosilam Marco Delle Cese – Per questo motivo ritengo sia fondamentale che ogni istituzione, pubblica o privata, faccia la propria parte per aiutare i piccoli pazienti e le loro famiglie. Questa iniziativa rientra nel ciclo di appuntamenti che il Cosilam organizza in ambito sociale”.