«La Giunta Salera sembra aver dimenticato le famiglie disagiate ed i commercianti che ogni giorno cercano di sopravvivere alla crisi provocata dalla Pandemia». Lo sostengono i consiglieri comunali Salvatore Fontana, Giuseppe Golini Petrarcone, Massimiliano Mignanelli e Francesco Evanelista. Secondo l’opposizione, infatti, mentre il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani, studia e mette in atto un piano di sostegno dal valore di 900 mila euro a favore dei negozianti, a Cassino il sindaco Enzo Salera , con tanto di delibera firmata lo scorso 11 febbraio, ha avanzato richiesta di un contributo di 10mila euro per consentire a Radiocity, nella persona dello speaker Egidio Franco, di presenziare al festival di Sanremo in modalità smart working. Il programma, trasmesso sulla pagina social, vedrà la partecipazione sempre tramite pc, di cantanti e personaggi dello spettacolo.
Alla ricerca di chiarimenti
«Senza entrare nel merito della bontà del progetto – spiega l’opposizione – chiediamo al sindaco Enzo Salera con quale criterio è stata avanzata la richiesta di stanziamento fondi alla Regione. Non dimentichiamo che l”assessorato ai Servizi Sociali oramai da mesi non è in grado di fronteggiare più le richieste disperate dei cittadini che sempre più spesso sono costretti a rivolgersi alle parrocchie o alle associazioni di volontariato presenti sul territorio comunale».
«Un comportamento quello assunto dalla Giunta Salera – concludono – che offende e mortifica quanti in questo momento di grandissima sofferenza si sono visti costretti a chiudere negozi o attività. Fare richiesta fondi per un programma di intrattenimento inutile (vista la presenza delle più autorevoli emittenti televisive nazionali al festival di Sanremo) è mortificante per i contribuenti. I quali avrebbero quindi diritto di essere tutelati dagli amministratori sia nella vivibilità quotidiana della città che nel sostegno alle imprese».