Per questa Pasqua in quarantena i bambini della parrocchia di Sant’Antonio incentivati e spronati da don Benedetto, don Francesco, don Gabriel e dalle catechiste e supportati dalle famiglie hanno realizzato delle meravigliose opere con la carta colorata. Fiori per adornare l’altare che altrimenti sarebbe rimasto spoglio a causa delle restrizioni applicate al commercio. I bambini hanno depositato le loro opere in una cesta lasciata all’ingresso della chiesa aggiungendo numerose lettere e messaggi dedicati a Papa Francesco.
I messaggi a Papa Francesco
Tutti i lavori prodotti dai piccoli sono stati così inviati da don Benedetto Minchella in Vaticano. Non si è fatta attendere la risposta del Papa. La segreteria di Stato del Vaticano ha inviato una missiva per ringraziare dei pensieri dei bambini. Attraverso i quali, i piccoli, hanno espresso desideri, preghiere, e la gratitudine che portano nel cuore per il suo Ministero di padre e di pastore universale.
Le parole del Santo Padre
I bambini della parrocchia hanno offerto in dono al Santo Padre anche un uovo di cioccolato e un rosario. Nella lettera della Santa Sede si legge: “Il Papa ha apprezzato il significativo atto di omaggio e i sentimenti che l’hanno ispirato, incoraggiando ogni bambino a far tesoro della gioiosa esperienza di fraternità vissuta insieme e condivisa in famiglia di serena amicizia con tutti”. Inoltre esorta don Benedetto “a custodire insieme a don Gabriel e don Francesco il prezioso dono della fede dei piccoli. Perché, con i genitori e tutta la comunità, essa possa risplendere con fiamma viva che illumina e come sale che da sapore e consistenza a tutta la vita. Il Pontefice invoca sui piccoli, sulle loro famiglie, su quanti sono affidati alle cure pastorali, la materna protezione della Beata Vergine Mari. E imparte di cuore l’implorata Benedizione Apostolica, fonte di resurrezione e di viva speranza“. Un grandissima emozione per don Benedetto Minchella e per tutti i bambini che, con amore, hanno realizzato i fiori e i messaggi inviati al Papa.