Alla guida ubriaco, 48enne nei guai e patente ritirata

< 1 MIN

I militari della Stazione Carabinieri di Ausonia, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione delle violazioni al Codice della Strada, hanno deferito in stato di libertà un uomo per il reato di guida in stato di ebbrezza alcolica. Nello specifico, i Carabinieri hanno denunciato un 48enne che, nel corso di un controllo effettuato in Castelnuovo Parano, veniva sorpreso alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico pari a 1,21 g/l, superiore ai limiti consentiti dalla normativa vigente. A seguito degli accertamenti eseguiti, nei confronti dell’interessato si è proceduto all’immediato ritiro della patente di guida e al deferimento alla Procura della Repubblica di Cassino. Il Comando Provinciale Carabinieri di Frosinone prosegue con costante impegno l’attività di prevenzione e controllo del territorio, al fine di garantire la sicurezza della circolazione stradale e tutelare l’incolumità di tutti gli utenti della strada.

Il procedimento si trova nella fase delle indagini preliminari durante le quali, come anche nelle successive fasi procedimentali/processuali, l’ indagato potrà far valere le proprie difese ai sensi del c.p.p. e si presume non colpevole sino a condanna definitiva.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento