Una guida turistica di Roccasecca, cultura, storia e tanto da scoprire

3 MIN

Sarà presentata il 28 maggio alle 18 nella sala San Tommaso una guida dedicata alla città. Questa guida turistica è uno strumento che a Roccasecca non era mai stato creato, e che permetterà al visitatore di apprezzare appieno tutti gli aspetti turistici e culturali della nostra città. Ha visto la collaborazione di Fernando Riccardi per i testi e di Giorgio Giovinazzi per le immagini e la composizione tipografica. Si è scelta la formula del self publishing per garantire un prezzo accessibile e avere la totale libertà nella formulazione dei contenuti.

Non è una semplice elencazione di luoghi e monumenti, ma un viaggio tematico accuratamente studiato e che va incontro alle esigenze di tutti: bambini, adulti, sportivi, persone che vogliono andare a piedi o che preferiscono i mezzi di trasporto. Ogni attrattiva culturale, naturale o legata alle tradizioni è stata analizzata e proposta in maniera indipendente ma collegata alle altre.

Grande rilevanza è stata data al parco archeologico del Monte Asprano, alle Gole del Melfa ed a tutta la tradizione tomistica legata a San Tommaso.

La guida è disponibile in formato cartaceo e digitale, verrà regolarmente aggiornata con nuove strutture ed informazioni. In 75 pagine approfondisce tutti gli aspetti rilevanti di Roccasecca, comprese le curiosità, gli appuntamenti, i personaggi e l’enogastronomia. Oltre 130 immagini illustrano in maniera esaustiva tutti i luoghi.

È divista in 4 sezioni per una facile consultazione, con molteplici rimandi e richiami fra le varie schede, e completandole con cartine, percorsi e persino con le informazioni sui servizi e sui trasporti urbani.

Una guida alla stregua di un libro che attraversa il territorio di Roccasecca, tra racconti, storia, tradizioni e luoghi da conoscere e riscoprire. A misura di turisti, di cittadini, di grandi e piccini.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento