A margine della seduta dell’assise civica che si è tenuta questa mattina, interviene il coordinatore cittadino della Lega, Vincenzo Marrone.
“Il Consiglio Comunale di oggi ha quanto meno avuto il merito di tenere alta l’attenzione su un problema che la Lega non ha esitato ad affrontare con la schiettezza e la determinazione di sempre, causando veementi repliche che, in politica, equivalgono sempre ad una certificazione di qualità; che poi il Consiglio abbia dato l’occasione per subordinare l’aspetto sostanziale ad attacchi fuori luogo e del tutto insensati è altra cosa. Non posso tuttavia non stigmatizzare le cadute di stile nei confronti di alte personalità istituzionali, che hanno avuto comunque la volontà e la prontezza di far sentire la propria voce. Non ricordo una presenza di un Onorevole del Centrosinistra che non sia stata determinata da esigenze elettorali o contingenti” evidenzia non senza un filo di sarcasmo Marrone.
“Invito quindi la maggioranza a manifestare maggiore rispetto per le cariche istituzionali a qualunque schieramento appartengano. Abbiamo anche appreso dal Sindaco che considera una bomba collocata sotto una macchina e fatta esplodere in pieno giorno alla stessa stregua di un petardo. Ancora, sono stati tirati in ballo carri armati evocando scenari da guerriglia urbana e pretendendo di attribuire alla Lega l’immagine di una città militarizzata. E’ proprio questo continuo minimizzare e stravolgere ad arte la realtà da parte della maggioranza che offre la prova più lampante di una coalizione semplicemente incapace persino di affrontare il problema con l’attenzione che merita, troppo impegnata a demonizzare la controparte politica. Voglio allora spiegare a chi finge di non capire che l’operazione strade sicure non significa militarizzazione della città, non significa la presenza di carri armati che, oltretutto, lederebbero il bellissimo decoro urbano, significa solo garantire la presenza di militari con la qualifica di agenti di pubblica sicurezza, che svolgono servizi di vigilanza fissa e pattugliamento dinamico, in sinergia con le altre forze di polizia.
Forse non sa, questa maggioranza cieca, che attualmente il progetto tutela 58 province con circa 5000 unità; dall’inizio dell’operazione, sono stati effettuati oltre 60 milioni di controlli, decine di migliaia di fermi, arresti o denunce, e il sequestro di numerose armi e sostanze stupefacenti.
La maggioranza vuole più poliziotti per le strade ma grida allo scandalo se si propone di utilizzare militari; come a dire che i poliziotti che girano per le strade danno sicurezza mentre i militari danno una pessima immagine della città.
In effetti, per una città che fa acqua da tutte le parti, che non sa cosa sia la manutenzione, che richiede la patente nautica per andare al cimitero, che impedisce agli sportivi di andare allo stadio perché ai nostri amministratori è sconosciuto il concetto di agibilità di un impianto, il vero problema è il rischio di vedere girare per la città qualche tuta mimetica in luogo di una divisa.
La Lega non ci sta; sarà sempre in prima linea nella battaglia per la tutela del cittadino e lo farà con tutte le sue forze perché è molto meglio avere al proprio fianco Totò e Peppino piuttosto che essere amministrati dalle Sturmtruppen”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



