E’ accaduto proprio nei giorni scorsi. Una brutta sorpresa per una famiglia che abita nella periferia cassinate, non distante dal centro abitato. La casa ha un giardino, non molto grande, nel quale i genitori avevano sistemato dei giochi e delle attrezzature per i loro piccoli, una bimba di 7 anni e il fratellino di circa tre anni. Uno scivolo, un’altalena e un dondolino, una bicicletta con le rotelle, giochi semplici che si trovano in tanti negozi. Da pochi giorni in giardino troneggiava anche una macchinuccia di quelle elettriche, un regalo portato direttamente da “Babbo Natale” che i bimbi di casa avevano tanto atteso. Ma quando domenica mattina i piccoli sono usciti in giardino per approfittare della bella giornata hanno avuto una bruttissima sorpresa. In giardino era sparito tutto, anche una piccola statua in gesso di uno dei sette nani. Qualche ladro ha trafugato tutto, lasciando solo erba rovinata e qualche cinghia dell’altalena fatta in pezzi.
Del furto sembra non essersi accorto nessuno, non hanno sentito niente i genitori dei bambini, tantomeno i vicini di casa, poco distanti. Il colpo deve però essere stato messo a segno da più di un malvivente, perché le attrezzature e la macchinuccia portate via erano pesanti e sono state fatte passare sopra la recinzione.
“Siamo arrivati davvero a un punto di non ritorno – ha commentato il papà dei piccoli – portare via dei giochi ai bambini in un giardino privato, in pieno inverno e a due giorni dal natale. Sembra un incubo, a raccontarlo non ci si crede. Poi non hanno portato via solo lo scivolo, o l’altalena, tra l’altro anche già usati. O la macchina, che era nuova e ha un costo anche piuttosto elevato. Hanno portato via tutto. Sono convinto che sia stato qualcuno che conosce bene la zona e che sapeva cosa trovare. Rubare giochi ai bambini, non ci sono parole. Se in questi giorni qualcuno dovesse trovare annunci online di una mini bianca per bambini, potrebbe essere la nostra. C’è un graffio fatto da mia figlia quando è stata scartata e potremmo riconoscerla, se qualcuno la riconosce chiediamo di farcelo sapere. GRazie”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



