Marrone, Lega “Le grandi battaglie per il territorio vanno affrontate con proposte. Il Centrodestra è in campo”

< 1 MIN

Economia, investimenti e futuro. Ad intervenire sulle questioni che stanno tenendo banco nel dibattito politico locale è Vincenzo Marrone, coordinatore cittadino della Lega.

“Le grandi battaglie, quelle che si instaurano per la difesa del territorio, dell’economia locale e dei cittadini andrebbero affrontate con spirito propositivo e avendo come obiettivo primario la tutela degli interessi della comunità. In quest’ottica, le affermazioni del Consigliere Vizzaccaro sul presunto immobilismo del centrodestra nella battaglia sulla Zes appaiono non solo inutilmente strumentali ma fuorvianti.
Quella sulla Zes é una battaglia che il Centrodestra ha instaurato sin dall’inizio con forza e determinazione, nella consapevolezza dell’importanza e della necessità di non tralasciare alcuna strada per cambiare lo stato delle cose. Non devo certo ricordare a Vizzaccaro le iniziative portate avanti con determinazione dall’On.le Ottaviani che ha prodotto la istituzione della ZLS che non avrà i benefici della ZES ma é comunque un risultato non scontato; la battaglia dell’Assessore Ciacciarelli e della Giunta Regionale con l’adozione di bandi e aiuti alle imprese per frenarne l”emigrazione, l’impegno del governo, pressato dal centrodestra, a individuare misure alternative, come semplificazioni amministrative e procedurali e incentivi mirati, per supportare le imprese nelle aree di crisi industriale come Cassino. In un momento di crisi la reazione corale è l’unica risposta e questo ha fatto il Centrodestra compatto. Protestando, proponendo, pressando le istituzioni e ottenendo ciò che si poteva ottenere al momento Non mi pare di aver visto nel centrosinistra locale la stessa determinazione, non ricordo iniziative, proposte, suggerimenti o azioni forti per quella che è una battaglia a difesa del territorio. Ma forse tutto questo è subordinato ad una polemica strumentale”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento