Quella che sarebbe dovuta essere una partita come tante altre, animata da spirito di squadra e divertimento, si è rivelata una giornata nera per lo sport locale. L’episodio è accaduto nei giorni scorsi durante una competizione under 16 provinciale giocata in un campo della città. Il giovane arbitro, appena diciassettenne, sarebbe stato aggredito verbalmente da un dirigente della squadra ospite. Un’aggressione particolarmente violenta tanto da richiedere l’intervento della polizia sul fazzoletto verde. La partita era terminata e la scena alla quale hanno assistito i presenti ha lasciato tutti senza parole. Il ragazzo era in evidente stato di choc tanto da accusare un malore per questo gli agenti hanno ritenuto necessario l’intervento del personale sanitario del 118.
Il giovane si è già affidato a un legale e non è escluso che nei prossimi giorni sia presentata una denuncia per quanto accaduto.
Entrambi le squadre in campo sono del territorio, i dirigenti della squadra di casa si sono adoperati affinché l’aggressione non continuasse e hanno offerto massimo sostegno al giovane. Così come i colleghi e i presenti. La notizia si è immediatamente diffusa nel panorama arbitrale fino a raggiungere i vertici di serie A e diversi “fischietti” di fama nazionale hanno contattato il giovane collega per offrirgli massima solidarietà.
E da un avvenimento di sport dove la competizione dovrebbe essere sana e motivo di miglioramento e di sprone ai giocatori in campo, la partita si è trasformata in un episodio da condannare.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



