Gli studenti del Cfp di Frosinone dell’Azienda speciale Frosinone Formazione Lavoro hanno avuto l’opportunità di vivere una giornata diversa. Accompagnati dalle docenti Monica Schiavi, Teresa Anelli, Valentina Menato, Assuntina Gemmiti e Antonella Capogna, sono stati ospitati presso l’Accademia Etiolete di Roma dove professionisti di grande livello come Fabio Cottone e Raffaele Squillace hanno mostrato loro le tecniche più moderne dell’hair stilyst e le innovazioni del beauty designer.




Un racconto affascinante, intervallato da dimostrazioni pratiche e testimonianze varie per una full immersion in un luogo dove si crea “beauty” e dove si formano tanti nuovi talenti. Un’occasione per toccare con mano cosa vuol dire lavorare nel settore dell’acconciatura e del make up.
Gli allievi del Cfp di Frosinone hanno mostrato entusiasmo per l’esperienza vissuta, perché sono entrati nel mondo reale delle professioni per le quali si stanno formando.
“Grazie a Fabio Cottone e Raffaele Squillace – hanno detto il Presidente di Frosinone Formazione Lavoro Adriano Lampazzi e i componenti del cda Laura Romano e Samuel Battaglini – una giornata così i nostri allievi non la dimenticheranno sicuramente. Grazie infine ai docenti che li hanno supportati in questa esperienza. E’ questo il nostro modello didattico che alterna la formazione in aula e nei laboratori, con esperienze dirette nel mondo del lavoro e delle professioni”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



