Domani l’addio a Leandro Garbin, i residenti di San Bartolomeo: “Ripulite il quartiere”

2 MIN

Saranno celebrati domani pomeriggio alle 16.30 i funerali di Leandro Garbin il giovane morto prematuramente nei giorni scorsi dopo aver combattuto con tenacia per una settimana in un letto di ospedale. Il quarantunenne era rimasto coinvolto in un terribile incidente sulla superstrada all’altezza della Folcara. Il trasferimento presso un ospedale di Roma, le preghiere e la speranza che Leandro si risvegliasse. Poi il suo cuore ha smesso di battere lasciando nel più profondo sconforto i familiari, sua figlia appena adolescente, i genitori e i fratelli, le migliaia di amici e un intero quartiere, quello di San Bartolomeo, la “casa” di Leandro. L’uomo era molto noto per la sua attività commerciale, ma anche per il suo entusiasmo e la gioia di vivere, amava lo sport e non si tirava mai indietro davanti al lavoro.

La notizia della sua prematura morte ha causato tanto dolore. Un lutto per l’intera comunità. I funerali si svolgeranno domani nella chiesa di San Bartolomeo e i residenti chiedono che per poter dare un ultimo decoroso saluto all’amico, l’area sia ripulita dai rifiuti ben visibili in strada. In particolare l’appello di Gianfranco Luciano che ha proposto ai cittadini di ritrovarsi questa mattina. Con un post ha chiesto l’intervento del sindaco e dell’amministrazione affinché domani, all’arrivo del feretro di Leandro, il quartiere possa offrire un ultimo saluto dignitoso al giovane.

Questo l’accorato invito di Gianfranco “Cari amici di San. Bartolomeo vi chiedo di scendere in strada per far sì che il comune venga a togliere l’immondizia davanti alle nostre case perché lunedì si farà il funerale del nostro fratellino e non è giusto farlo passare per l’ultimo saluto in una discarica .io alle 12.oo di oggi sarò sul posto e farò di tutto per farla togliere. IO CI SONO”.

Un intero quartiere, anzi tutta la comunità di Cassino, che ben conosceva Leandro, resta in attesa di una risposta concreta affinché l’immondizia venga raccolta e portata via prima dell’arrivo del feretro di Leandro.

CLicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento