Quello che doveva essere un dono per il primo cittadino è sparito nel nulla. Una gabbietta molto particolare dei primi del ‘900 con un canarino regalata a Salera dall’artista Alessandro Nardone in occasione dell’inaugurazione di una mostra in una galleria di via Cavarzere. Un dono molto apprezzato dal sindaco, che ha una grande passione per l’ornitologia.
Nello stesso pomeriggio però a distanza di qualche ora dall’inaugurazione della mostra, il sindaco si è dovuto allontanare per altri appuntamenti e la gabbietta con l’uccellino è stata affidata a Nardone che l’ha riposta in auto con l’impegno di riconsegnarla al sindaco il prima possibile.

Quando Salera ha poi chiesto della gabbia e del suo uccellino ha ricevuto una pessima notizia: qualcuno infatti ha rubato dalla vettura di Nardone il canarino e la sua “casa”. Un colpo messo a segno, molto probabilmente, a ridosso dell’evento.
L’emergenza sicurezza ha colpito quindi anche il primo cittadino, i malviventi si sono accaniti anche contro Salera e il suo canarino. E ora il sindaco spera che chiunque abbia portato via la gabbia con l’uccellino la restituisca.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



