Trasporto pubblico locale, la consigliera Savo oggi alla riunione con i sindaci in Provincia

2 MIN

“All’incontro con i sindaci, questa mattina in Provincia, sul piano regionale di programmazione del trasporto pubblico locale, ho evidenziato le risultanze emerse nella riunione di qualche giorno fa con l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità, Fabrizio Ghera, dal quale oggi sono stata delegata.

Ribadiamo la volontà di ascoltare i Comuni per superare le criticità, pur consapevoli dei limiti imposti dalla legge su gare già espletate dalla precedente amministrazione.

Del resto, come sottolineato dagli stessi sindaci nel corso dell’incontro con l’assessore, si tratta di un piano, redatto nel 2019 dalla Giunta Zingaretti, sulla cui rimodulazione gli amministratori non sono stati interpellati e le loro osservazioni sono rimaste lettera morta.

E se quella di oggi è stata la prima e unica riunione sul trasporto pubblico locale dalla redazione del piano, credo giusto evidenziare come la nostra Regione, da subito, ha confermato di voler dialogare con i territori, ascoltarne le istanze ed eventualmente concordarne le possibili modifiche migliorative nei servizi, nei percorsi, con particolare attenzione alle aree interne e più svantaggiate.

Un’interlocuzione aperta e diretta, che proseguirà nelle prossime settimane, per attenzionare e monitorare questo percorso attraverso ulteriori confronti, perché l’impegno della nostra Regione è massimo anche nel settore dei trasporti e della mobilità che, da sindaco quale sono stata per dieci anni, so essere un tema delicato, complesso e strategico per lo sviluppo e la crescita dei territori”.

Così la consigliera regionale di Fratelli d’Italia, Alessia Savo, intervenuta alla riunione dei sindaci sul tpl nella sede dell’Amministrazione provinciale di Frosinone.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento