Doppio appuntamento nel weekend per Futura

2 MIN

Venerdì “inaugurato” il club del libro e sabato un pomeriggio di letture dedicate ai più piccoli.

Nell’epoca di chat gbt, Futura, propone Il Club del libro.
A presentare l’iniziativa, ai tanti presenti ieri nella sala meeting del Teatro Manzoni, è l’Avvocato Maria Vittoria Andreotti, Presidente dell’Associazione.
“Il Club vuole cogliere dalla lettura di un libro, momento intimo, e per definizione silenzioso, un’occasione di condivisione e confronto rumoroso di idee, oltre che essere una motivazione in più per rallentare dalla frenesia quotidiana e dedicare attenzione alla lettura. E allora, incontri mensili al Teatro Manzoni, allo scopo di riunire gli appassionati e offrire una buona occasione di aggregazione sociale.
Prima lettura proposta è L’età fragile di Donatella Di Pietrantonio vincitore del Premio Strega 2024 che già ha suscitato tanto dibattito tra i tanti intervenuti alla presentazione. Prossimo appuntamento per il 4 aprile”. Ha spiegato Andreotti. “Leggere è strumento indispensabile per esprimersi e per scrivere su carta i pensieri, un’attività che va valorizzata ed incentivata!”.

Sabato poi un pomeriggio dedicato ai piccoli con una lettura speciale. “Secondo appuntamento al Palazzo della Cultura con Nonno Raccontami. La magia continua e sabato pomeriggio, ad incantare i bambini, Nonna Daniela con La lampada di Aladino. Tra giochi, colori, una bella favola e una merenda, i bambini hanno trascorso un pomeriggio divertente grazie al progetto messo in campo da Futura”.

Ha concluso soddisfatta, la Presidente dell’associazione, Maria Vittoria Andreotti, ha dato appuntamento per il 15 marzo con un altro nonno e una nuova favola.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento