Un bouquet per una… nota, Katia Santamaria sul podio del concorso a Sanremo

2 MIN

Anche quest’anno in attesa dell’inizio del festival della canzone, è andato in scena l’evento dedicato ai fiori con il “Bouquet Festival di Sanremo 2025”. E a salire ancora una volta sul podio tra i vincitori è stata Katia Santamaria, nota professionista del settore di Cassino. Un altro gran risultato per Katia che ha fatto del suo amore e passione per i fiori non solo un mestiere, ma una vera e propria arte che ha, negli anni, regalato emozioni a migliaia di persone per le loro cerimonie, per i momenti importanti o anche per un semplice dono floreale. Un lavoro che Katia porta avanti con professionalità, attenzione e tanta cura ai dettagli non dimenticando mai l’ascolto del gusto di chi ha di fronte.

I vincitori sono: Pietro Laezza, medaglia d’oro dell’edizione 2025; Mario Garofalo al secondo posto e Katia Santamaria al terzo.  Il vincitore del premio speciale per la valorizzazione  del prodotto locale è Salvatore Mannino. Per quanto riguarda invece l’originalità dell’interpretazione, la vincitrice è Valeria Betelli.

I concorrenti provenienti da tutta Italia, si sono sfidati nella creazione di due bouquet formali durante le due prove, da 30 minuti ciascuna, il primo bouquet aveva il tema dal titolo “Barocco e Impressionismo” e il secondo “Modernismo e Cubismo”.

«Un plauso a tutti i flower designers che hanno saputo interpretare magistralmente i temi proposti per questa nona edizione – commenta il presidente di Amaie Energia Sergio Tommasini – L’immagine di Sanremo è da sempre legata ai fiori, simbolo della grande tradizione floricola locale. Il Festival sarà quindi un momento di promozione internazionale, portando l’attenzione su un prodotto che caratterizza uno dei settori storici e più importanti per l’economia locale”.

I fiori utilizzati per esprimere al meglio il tema del concorso sono stati: Statice giallo e blu, Anemone di tutte le sfumature di colore Ranuncolo nella varietà Elegance e Clone dalle sfumature del Rosa, giallo e bianco, Bocche di Leone, Papaveri, Garofani rossi e gialli, fronde fiorite come la Mimosa e  Ginestra colorata di rosa chiaro e lilla, peperette ornamentali rosse e fronde da reciso come pittosporo silver queen, ruscus, eucaliptus e magnolia.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento