Un epilogo che tutti avevano scongiurato: Emilio D’Adamo, scomparso il giorno dell’Epifania, è stato trovato. Purtroppo però privo di vita. La sua vettura carbonizzata con dentro un corpo di cui poco è rimasto è stata rintracciata dai militari in una zona di Colle San Magno, un’area particolarmente impervia. Sono in corso rilievi da parte dei carabinieri della Compagnia di Pontecorvo che fin dal primo momento si sono mobilitati nella ricerca del cinquantanovenne di Roccasecca.
Tra le segnalazioni c’era chi lo aveva visto a Castrocielo, chi nella Valle di Comino. Ed Emilio era lì, neanche troppo distante da Roccasecca, a Colle San Magno, in un’area immersa nel verde. Un dolore senza eguali per la famiglia dell’uomo e per i suoi amici e conoscenti. La notizia si è diffusa in queste ore e sono già tantissimi i messaggi che stanno riempiendo i social. Nei giorni successivi alla scomparsa la moglie, provata dal profondo dolore dell’allontanamento del marito con il quale condivideva la vita da ben 40 anni, aveva accusato un malore. Il terribile messaggio pubblicato sui social poco prima di allontanarsi aveva destato particolare preoccupazione ma nessuno si è arreso per giorni, dandosi da fare nelle ricerche dell’uomo, scrivendogli messaggi per rassicurarlo e invitandolo a rientrare a casa tra le braccia di chi lo amava e gli voleva bene. Ora la notizia peggiore, quella che non lascia speranze, quella che toglie il fiato, quella che fa calare il buio nel cuore e nell’anima.
Spetterà comunque agli uomini dell’Arma ricostruire quanto accaduto ad Emilio dal momento in cui si è allontanato da casa, intorno alle 15 del giorno dell’Epifania, fino al momento del suo ritrovamento, avvenuto oggi a tre giorni di distanza.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie