“E’ trascorso anche il Santo Natale, ma per le famiglie che hanno un proprio familiare con disabilità gravissima, da parte della Regione Lazio c’è poca attenzione. Da lì arrivano solo parole, ma niente fatti”. A dichiararlo Edilio Terranova, consigliere di maggioranza e vice presidente del Consorzio Servizi Sociali.
“Ad oggi la piattaforma della Regione Lazio (efamily) ancora non è tornata in funzione con conseguenti disagi per l’utenza. E’ sottoposta ad una verifica dall’inizio di dicembre. Così è stato comunicato. Verifica tuttora in essere.
Così, nonostante tutte le promesse del presidente Rocca e dall’assessore Maselli, le famiglie con un familiare disabile, che dovevano ricevere il buono per la non autosufficienza, non hanno potuto fare la rendicontazione e sono quindi rimaste a secco. Si tratta di una somma di circa 700 euro che le famiglie, molte privandosi di altro, hanno già anticipato agli assistenti familiari. In passato non era mai accaduto. Evidentemente sono altre le priorità dei nostri amministratori regionali che si sono dimenticati anche lo spirito del Natale, acuendo ulteriormente le difficoltà di chi già vive facendo i salti mortali per arrivare alla fine del mese.
Le famiglie di queste persone contavano anche su queste somme per stare un pochino meglio e regalare un sorriso alle proprie famiglie ed al proprio familiare affetto da disabilità gravissima, purtroppo così non è stato.
Non resta quindi che riporre la fiducia sul fatto che, superata questa “piccola dimenticanza”, prima o poi, verificata la “piattaforma”, chi ne ha diritto possa finalmente usufruire di ciò che gli spetta”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie