Maria Sole Garatti sul podio della ginnastica ritmica

< 1 MIN

Maria Sole Garatti, sedici anni, porta a casa un altro successo: nel campionato italiano di ginnastica ritmica che si è svolto a Campobasso nei giorni scorsi si è classificata in ottima posizione.

La studentessa del Liceo Economico-Sociale “Varrone” è l’unica ginnasta in gara per la regione Molise, per la quale gareggia da due anni.

“E’ stata un’emozione grandissima potermi confrontare con le migliori ginnaste italiane – ha detto Maria Sole Garatti -. Ringrazio la mia allenatrice Anna Maria Santini che ha sempre creduto in me e che da anni ogni giorno si dedica ai miei allenamenti”.

La giovanissima di Cassino, brillante nello sport come negli studi, ha cominciato il suo percorso di ginnastica ritmica all’età di cinque anni ed è cresciuta praticamente in palestra.

Abile, dinamica, grande volontà e forza, piena di vita e grandi sogni, ha cominciato a collezionare tante piccole soddisfazioni incominciando un percorso già di buon livello, con gare della Federazione Ginnastica D’Italia. Nel suo medagliere anche un’esperienza presso la “Casa delle Farfalle” di Desio Di anno in anno ha migliorato la qualità delle performance sia a livello tecnico che fisico, lavorando ininterrottamente.

Tifano per lei la sua famiglia, i suoi compagni di classe, i suoi docenti.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento