Traffico ferroviario paralizzato dalle prime ore della mattina. I social sono pieni di foto e segnalazioni dei pendolari infuriati bloccati nelle stazioni fuori Roma. Dall’Ansa arriva un quadro della situazione: “Dalle 6:30 di stamani la circolazione ferroviaria è sospesa a Roma Termini e Roma Tiburtina per un guasto alla linea.
E’ in corso l’intervento dei tecnici. I treni Alta velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi, informa Trenitalia sul suo sito.
La circolazione ferroviaria è sospesa nel nodo di Roma per una disconnessione degli impianti di Roma Termini e Roma Tiburtina. Lo spiega in una nota Rfi, avvertendo che i treni registrano ritardi e cancellazioni. È in corso l’intervento dei tecnici di Rfi.
Dei treni Alta velocità e Intercity cancellati , 4 partivano da Roma ed erano diretti a Napoli, Milano e Torino . Soppressi anche tre convogli in partenza da Milano e che avevano come destinazione Napoli, Roma e Salerno. Cancellati pure un treno in partenza da Napoli con arrivo a Milano e un altro da Torino con destinazione Roma”.
Si annuncia una giornata nera per i pendolari, alcuni dei quali stanno trovando soluzioni per arrivare sul posto di lavoro o nelle aule d’università. Altri ancora invece stanno rientrando a casa rinunciando al giorno di attività, con estremo disagio.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie