Fratelli di… sberle, Prima ti frantumo poi… parliamo

2 MIN

Una festa di troppo. Forse. Una canzone di troppo. Forse. Una partita di troppo. Forse. Le generazioni che non si comprendono. Forse.

I ragazzi vogliono vivere la loro giovinezza, i grandi hanno impegni e obblighi, c’è bisogno di riposo. Ma con le serata estive spesso le “guerre” tra organizzatori e promotori di feste e residenti si fanno feroci.

A Sora qualcosa deve essere andato storto, l’altra sera nel parco Valente c’è stato uno scontro tra il capogruppo FdI Altobelli e il segretario del movimento giovanile, Filippo Mosticone.

Lo studente di Giurisprudenza, che frequenta una facoltà romana, ha organizzato un evento con l’associazione “Sorani Fuorisede” che sta avendo anche molto successo: “Boario Playground”. Un modo per i giovani di Sora che studiano fuori città per ritrovarsi, scambiandosi esperienze, testimonianze e parlare di diverse tematiche.

Fratelli di… Sberle

Ma qualcosa non deve essere andata per il verso giusto, diverse le lamentele per l’esuberanza giovanile, il consigliere Altobelli in piena notte ha raggiunto i ragazzi al parco chiedendo con “impeto” di fermarsi con musica a schiamazzi. I giovani, in quel momento, stavano pulendo e “smontando” la serata. Il “Fratello” maggiore, però, quello che dovrebbe avere più sale in zucca perde le staffe e colpisce con una sberla il giovane Mosticone. Il tutto è stato ripreso da un telefono. Il video è diventato, poi, virale su facebook e whatsapp. Tante le dichiarazione di condanna per il gesto “di chi dovrebbe dare il buon esempio”. Altobelli ricordiamo è un noto avvocato e siede tra i banchi dell’opposizione nell’assise della città volsca, è capogruppo di Fratelli D’Italia.

Un “caso” nazionale

“Un gesto increscioso che non avrei mai voluto commentare – ha detto il consigliere comunale Francesca Di Vito in una nota inviata nel pomeriggio di ieri alla stampa – il colpevole di tale gesto dovrebbe dimettersi immediatamente dal consiglio comunale e affrontare conseguenze delle sue azioni. Non c’è spazio per la violenza nella nostra città”. La notizia intanto è stata ribatttuta dai giornali nazionali, Repubblica, Corriere della Sera, Sky Tg 24, Il riformista. E’ diventata un caso nazionale. Il premier Giorgia Meloni commenta “Vediamo tutto il video”. Come se qualcosa giustificasse una sberla.

Shit-Storm

No, la violenza non può essere giustificata. Tace invece il coordinatore provinciale di FdI Massimo Ruspandini. Fino a quando viste le “mazzate” ricevute sui social e sui quotidiani, in tarda serata, ecco il coup de theatre. Il consigliere Federico Altobelli posta sul suo profilo facebook una foto che lo ritrae con Filippo Mosticone, ma è la didascalia a sorprendere tutti.

Niente scuse, che visto il suo ruolo istituzionale, andrebbero fatte anche a tutto la popolazione, considerato lo shit-storm che ha letteralmente colpito la città grazie al suo gesto. “Il dialogo è sempre la cosa migliore”. Della serie prima ti “frantumo” e poi parliamo. Un ottimo titolo per un film d’arti marziali anni ’70.

Lascia un commento