E’ morto l’avvocato Nello Nacci, professionista storico e volto noto del Palazzo di Giustizia

2 MIN

SI è spento all’età di 78 anni l’avvocato Nello Nacci. Si trovava ricoverato presso la clinica San Raffaele. Volto noto del Palazzo di Giustizia, era solito passeggiare in centro e scambiare sempre quattro chiacchiere con colleghi e amici sorseggiando un buon caffè. La notizia si è diffusa oggi pomeriggio. Subito i messaggi di cordoglio sono arrivati ai figli, Roberta e Antonello.

La collega Grazia Maria Sacco lo ha dolcemente ricordato con queste parole: “L’ immagine della “Meglio Avvocatura”. Quella da esempio costante. Con la schiena dritta, lo sguardo fiero e l’umanità nelle parole. Quel senso di comunità, di famiglia. Certe epoche, certi uomini non dovrebbero mai passare. Per sempre il nostro Ordine forense. Ciao Nello ❤️

A ricordare l’avvocato anche il presidente dell’ordine forense, Giuseppe Di Mascio: ” Addio Nello! La tua smisurata preparazione e competenza facevano di te un Maestro. Ma ora mi piace ricordare la tua grande signorilità, unita ad una simpatica e pacata ironia, quasi sussurrata. Una intelligenza superiore unita ad una profonda umanità hanno fatto di te un interprete unico ed impareggiabile della nostra Professione. Ci mancherai”.

I funerali saranno celebrati domani, venerdì 19 luglio, nella chiesa di Sant’Antonio alle ore 18.

Lascia un commento