Si è spento oggi, all’età di 75 anni, Giuseppe Alberigo, Pino per gli amici e per chi lo conosceva anche solo di vista. Una persona amata e stimata con cui era facile scambiare quattro chiacchiere e avviare confronti costruttivi, tra politica attualità e aneddoti. Quando la notizia si è diffusa in città e poi sui social, è stato profondo il dolore della comunità. Un coro di messaggi di cordoglio hanno riempito le bacheche dei social. Immagini, foto “rubate” ai giorni in cui tutto sembrava più facile, in cui si poteva sorridere senza troppi pensieri.
E in tanti oggi piangono la scomparsa di Pino “Una persona buona, socievole, solare, di una simpatia come pochi ce ne sono”, così lo descrive l’amica Rita. Una lotta contro la malattia, sempre vissuta con tenacia e serenità, quasi con disinvoltura, per un uomo che ha sempre indossato sorrisi inconfondibili.
I funerali si svolgeranno nella parrocchia di Sant’Antonio domani, venerdì 19, alle 15. Per chi volesse porgere un ultimo saluto a Pino l’accesso alla camera mortuaria dell’ospedale Santa Scolastica è consentito dalle 8.30 alle 18. Ai familiari, agli amici, ai suoi cari colpiti dal doloroso lutto, vanno le nostre più sentite condoglianze.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie