Carlotta Delicato entra nella prestigiosa selezione “Le Tavole Della Legge 2023” nella categoria Under 35, di FoodCommunity.it, l’autorevole magazine dedicato alle eccellenze gastronomiche. Questa iniziativa premia ogni anno i talenti nel mondo della gastronomia, riconoscendo la creatività, le capacità imprenditoriali e l’approccio pionieristico che contraddistinguono le figure più promettenti del settore.
Nata nel 1994, Carlotta Delicato si è affermata come una figura di spicco nel panorama gastronomico grazie al suo ristorante, situato nella suggestiva provincia di Rieti. Il locale, denominato “Delicato”, è un vero e proprio connubio tra tradizione e innovazione, incarnando un bagaglio internazionale sapientemente valorizzato attraverso una forte connessione con il territorio circostante.
La redazione di FoodCommunity.it ha espresso il proprio apprezzamento per la chef Carlotta Delicato, sottolineando la sua capacità di coniugare artigianalità e familiarità nel contesto del suo ristorante. La filosofia di Delicato si traduce in un autentico manifesto di intenti, dove l’essenzialità si fonde con la creatività per creare un’esperienza gastronomica unica. La sua cucina è stata definita da FoodCommunity.it come una cifra stilistica unica nel panorama gastronomico contemporaneo.
Carlotta Delicato si unisce così ai talenti riconosciuti da “Le Tavole Della Legge 2023” confermando il suo ruolo di innovatrice nel mondo della gastronomia. La nota della redazione di FoodCommunity.it: “Classe 1994, Carlotta Delicato nel suo ristorante in provincia di Rieti concentra un bagaglio internazionale valorizzato dal territorio. Delicato è gestito dalla chef Carlotta insieme al marito ed è una dichiarazione d’intenti: la filosofia ruota attorno ai concetti di artigianalità e familiarità. Il mood essenziale interpreta e scrive menù stagionali basati sull’utilizzo di carni locali, pesce d’acqua dolce e verdure e ortaggi del suo orto. Rispetto e creatività fanno della cucina di Delicato una cifra stilistica unica”.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie