Su Rai Isoradio ogni sabato mattina “in cammino” con Tiziana Iannarelli

2 MIN

Appassionata di natura e di Cammini, la giornalista cassinate Tiziana Iannarelli ci accompagnerà, zaino in spalla, a scoprire le bellezze della nostra penisola, a passo lento. Lo farà su Rai Isoradio, ogni sabato a partire dalle 9,30, nel programma di cui sarà autrice e conduttrice dal titolo “Camminando l’Italia con Isoradio”.

Una novità

Una novità del palinsesto delle radio Rai, presentata anche nel “Rai Radio Day”, nella sede storica delle Radio Rai in via Asiago 10 a Roma.

«Zaino in spalla e scarpe da trekking, – ha detto la giornalista presentando il programma – ogni sabato mattina, io e Apailana la mia levriera spagnola, usciremo dalla radio ed entreremo nell’Italia dei sentieri, dei cammini, dei borghi, della natura, della sostenibilità, dell’accessibilità. Inviteremo gli ascoltatori, quando possibile, a lasciare la macchina e a camminare nel verde. Esperti camminatori saranno nostri ospiti e ci racconteranno le loro esperienze, spesso delle vere e proprie imprese. Ma segnaleremo luoghi e percorsi adatti a chi ha meno tempo e che vuole camminare nel fine settimana, per una giornata o anche solo per qualche ora».

I benefici del camminare

«Spiegheremo i benefici del camminare con ospiti esperti con cui approfondiremo gli aspetti della salute, – ha detto ancora Tiziana Iannarelli – del benessere e dell’alimentazione. Consiglieremo cosa mettere nello zaino e cosa non mettere, come liberarci quindi del superfluo, cosa indossare, come organizzare un cammino con il proprio cane. Racconteremo le storie di chi percorre i sentieri in sedia a rotelle, di chi ha scelto di trasformare questa passione in un lavoro, di chi lavora camminando».

L’appuntamento per chi vuole ascoltare le meraviglie dei cammino italiani è per il sabato mattina, alle 9.30 su Rai Isoradio.

Lascia un commento