La pausa estiva non ha fermato le attività e i lavori di allestimento dei nuovi laboratori ad uso degli studenti dell’indirizzo Logistica e trasporti – specializzazione “Costruzione del mezzo aereo”. L’istituto, guidato dal dirigente scolastico prof. Pasquale Merino, al già ricco parterre di laboratori ha predisposto per il nuovo anno scolastico delle novità assolute.
24 postazioni di ultima generazione
Un nuovo “Laboratorio di strutture” dotato di 24 postazioni pc di ultima generazione con schermi da 32″ e dotati di programmi di progettazione e simulazione, di un “simulatore di volo” per la sperimentazione e l’approfondimento di strumentazioni di bordo e visori per la realtà virtuale ed ancora un “Laboratorio di fluidodinamica”: Galleria del vento e centro di lavoro per la realizzazione di profili alari progettati dagli studenti.
Grazie ai fondi Pnrr
Laboratori all’avanguardia, realizzati grazie ai fondi del Pnrr che saranno disponibili all’inizio dell’anno scolastico.
Novità di rilievo per una scuola sempre attenta alla formazione dei propri studenti e pronta a rispondere alla “domanda” del territorio e alle istanze delle tante aziende.