Mondiale 2023, Campoccio d’argento nel Peso F33

< 1 MIN

Dopo una stagione straordinaria, il cassinate Giuseppe Campoccio, portacolori del Paralimpico Difesa, a Parigi, nel Mondiale di Para Atletica ritorna sul podio iridato come nel 2017. Ma questa volta dal terzo posto passa direttamente all’argento mondiale nel peso F33. Il Joe Black dei lanci ha aspettato fino all’ultimo concorrente, il marocchino Zakariae Derhem, il campione paralimpico a Tokyo che si conferma oro anche qui (11,91), per capire la sua posizione finale avendo guidato la classifica con 11,42

Qualcosa di spettacolare

“Il grande lavoro fatto con la Federazione, il CIP, il mio gruppo sportivo, il mio tecnico è stato straordinario. A questa età – ha detto Campoccio – essere performante e tra i primi al mondo è qualcosa di spettacolare, è un’emozione grandissima. Non per modestia, ma potevo giocarmi anche la medaglia più bella. Grazie a tutti, è stato eccezionale”.

Le dediche

Un ringraziamento particolare va a mia moglie, – ha detto il puma nero ai microfoni di Eurosport.it – a una persona a me cara che non c’è più che è mio suocero e un altro a Giorgina, figlia di un mio carissimo collega che è venuta a mancare da poco. Loro mi hanno protetto da lassù e mi hanno dato la forza di spingermi ancora più avanti e di sognare ancora con lo sport e il paralimpismo. Non amo essere un personaggio, amo essere uno sportivo, amo essere Giuseppe Campoccio ed eventualmente il puma nero Joe Black che ruggisce in ogni occasione a livello sportivo”.

Lascia un commento