Allarme Saf a San Giorgio a Liri: cosa farà il Sindaco Lavalle?
Il Presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Liri Luigi Di Cicco apre il dibattito sulla delicata questione Saf (discarica San Giorgio a Liri). Pone una domanda secca e ben precisa indirizzata al primo cittadino sangiorgese.
Apripista o no?
«Cosa farà il sindaco al prossimo consiglio comunale? Starà dalla parte e valuterà la salute dei propri concittadini votando un secco No alla discarica e rispedendo a casa Migliorelli oppure farà da apripista e voterà si? Questa è la domanda del giorno». Lo afferma in una nota il presidente del consiglio comunale di San Giorgio a Liri Luigi Di Cicco.
Una nuova terra dei fuochi?
«Facciamo in modo che San Giorgio a Liri non diventi la nuova terra dei fuochi – ha continuato – aumentando così come in Campania la crescita di tumori. Ricordiamo che la Saf secondo indiscrezioni trapelate parrebbe che stia acquistando la discarica di Roccasecca e la conseguente apertura, cosa che potrebbe accadere anche a San Giorgio a Liri, proprio a casa nostra». Così conclude il presidente del Consiglio comunale di San Giorgio a Liri Luigi Di Cicco.