A prendere posizione sulla vicenda discariche è il Presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Liri Luigi Di Cicco:
“Hanno destato grandissimo stupore le dichiarazioni rilasciate dall’On.le Ottaviani in merito all’ipotesi di acquisto della discarica di Roccasecca da parte della Saf. Ricordiamo che Giuseppe Sacco sindaco di Roccasecca insieme agli altri sindaci ha lottato per la chiusura. La Saf ha sede a Colfelice ed ha come amministratore delegato il nostro compaesano Lucio Migliorelli.
La gara d’appalto
Di Cicco continua spiegando che la stessa azienda ha espletato una gara d’appalto nel comune di San Giorgio a Liri. In totale silenzio non tenendo in considerazione che lo stesso Migliorelli ha origini Sangiorgesi con buona pace del conflitto di interessi.
“Noi ci opporremo con tutte le forze. – fa sapere Di Cicco – in merito all’apertura sia della discarica di Roccasecca che di San Giorgio a Liri. In termini ambientali abbiamo pagato e stiamo pagando già tanto. Vantiamo l’appellativo negativo di pattumiera del Sud Lazio. Va inoltre considerata la grande incidenza di tumori provocati da discariche di questo tipo.
Marciare contro la Saf
“È stucchevole come un sangiorgese possa aprire e chiudere discariche anche nella propria terra senza tenere in considerazione e senza avere a cuore la salute e l’incolumità dei propri concittadini. Noi ci opporremo insieme a tutti i sindaci del territorio a questo scempio e siamo pronti a marciare contro la Saf”. Conclude il Presidente del Consiglio Comunale di San Giorgio a Liri Luigi Di Cicco.