Nei giorni scorsi, novantacinque alunni della scuola Primaria “Pio Di Meo” hanno sostenuto la prova d’esame Pre-A1 Starters in collaborazione con il centro autorizzato esami Cambridge, la British Academy di Cassino.
Il test si è svolto nel plesso della Scuola Primaria con un’organizzazione efficace curata dalle referenti, le insegnanti Margiotta Genoveffa e Daniela Miele.
La preparazione al test nasce all’interno del Potenziamento di Lingua Inglese, percorso curricolareofferto dall’Istituto ai propri alunni delle classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria e svolto dall’insegnante Tiziana Schicchi nel corrente anno scolastico.
Il percorso di potenziamento è stato pensato per sviluppare e migliorare le abilità di speaking, writing, reading e listening in maniera sempre divertente e stimolante ma su standard internazionali che rispecchiano i livelli del Quadro Comune Europeo delle Lingue rendendo lo studio dell’inglese efficace e gratificante.
La certificazione è stata un’occasione per celebrare i risultati ottenuti dai bambini e ricompensarli per le abilità dimostrate. Inizia una nuova avventura che potrà tradursi nel tempo in vari livelli di certificazione.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie