Il cerchio si è chiuso. Pronto il decreto per la nomina degli assessori del Comune di Cassino come annunciato dal sindaco Enzo Salera dovrebbero arrivare le comunicazioni ufficiali. Il quadro è stato dipinto, con stile un po’ “naif”.
Tutti i nomi della nuova giunta
Confermato il vice sindaco Francesco Carlino con delega ai Lavori Pubblici, Patrimonio, Protezione Civile e Informatizzazione. Confermato anche Danilo Grossi con delega a Cultura, Comunicazione e Innovazione digitale. Restano a bordo Luigi Maccaro con delega a Politiche Sociali, Politiche Giovanili, Periferie e Integrazione e Maria Concetta Tamburrini con delega a Pubblica Istruzione, Turismo, Sport e Pari Opportunità.
Salgono sul carro Monica Capitanio con delega ad Affari Generali, Affari Legali, Polizia Locale e Personale. Pierluigi Pontone con delega ad Ambiente, Manutenzione e Urbanistica e Maria Rita Petrillo con delega alle Attività Produttive, Commercio, Trasporti e Rapporti con L’Università.
Chi è rimasto fuori
Messi alla porta la “principessa” Dem Arianna Volante, rimasta in ballo fino alla fine. A farle compagnia Emiliano Venturi che fin dall’inizio della crisi è rimasto sulle sue posizioni andando incontro al patibolo “petto in fuori”. E Barbara Alifuoco che aveva presentato le dimissioni in “tempi non sospetti”. Ed ora la Compagna dell’Anello si avvia verso le amministrative del 2024. Riuscirà padron Frodo a superare la terra di mezzo?
Clicca qui per leggere ulteriori notizie.