Consorzi di Bonifica, Picano (FdI): «Gli eletti si interessino delle criticità relative alle spese»

< 1 MIN

«Le mie congratulazioni agli eletti deputati di Fratelli d’Italia Massimo Ruspandini e Paolo Pulciani, sono sicuro che s’impegneranno al massimo per far sì che la provincia di Frosinone abbia le tanto meritate risposte riguardo alle problematiche sottese al territorio». Lo ha dichiarato il vice coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia, Gabriele Picano.

« Per quanto riguarda la battaglia che stiamo conducendo sulle spese inerenti i consorzi di bonifica vorrei fare un appello agli eletti affinché continuino ad interessarsi della problematica in quanto già Ruspandini aveva presentato un interrogazione nella precedente legislatura. Per far luce sui pesanti costi che questi consorzi hanno in provincia di Frosinone, ma adesso è arrivato il momento che vi sia una sinergia, che questi consorzi non siano più uno strumento della politica ma che vadano incontro alle reali problematiche dei consorziati».

Lavoro di sintesi

«Si deve fare in modo che rimanga la – ha detto ancora Picano – competenza solo per quanto concerne l’irrigazione, mentre per tutti gli altri interventi che devono essere fatti ovvero manutenzione, e tutto ciò che riguarda il problema idrogeologico, queste competenze vadano ai comuni. È necessario quanto mai fare un lavoro di sintesi anche con la regione Lazio».

L’appello

«Mi unisco alle tante battaglie fatte dai comitati che si sono creati spontaneamente in provincia di Frosinone (alcuni dei quali coordinati da Mauro Tomaselli) e dei diversi comuni che hanno deliberato l’uscita dal perimetro di contribuenza e la Regione Lazio non si è mai pronunciata in tal senso.
Il mio appello – ha concluso – è che i neo deputati eletti invitino tutti i consiglieri di Fratelli d’Italia della provincia di Frosinone, laddove non l’abbiano fatto, a preparare le delibere da portare in consiglio per far votare l’uscita del comune stesso dal perimetro di contribuenza».

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento