Cervaro. I problemi ci sono anche nelle migliori famiglie. E questo è un dato di fatto. C’è da dire però che con un pò di buon senso, da entrambe le parti, possono essere superati. Dipende sempre dalla volontà di voler risolvere le criticità. La maggioranza guidata dal Sindaco Ennio Marrocco scricchiola e anche forte. Il consigliere Comunale Yuri D’Aguanno da tempo non risponde più al telefono. Né al primo cittadino, né ai suoi colleghi. Ha disertato (con giustifica e questo non è un dettaglio) gli ultimi due consigli comunali, tra cui la seduta riguardante il bilancio.
Il motivo del contendere
Ma cosa ha stizzito il giovane Yuri? C’è chi giura che dopo le elezioni del 25 settembre, a Marrocco non siano piaciuti i toni trionfalistici con il quale il consigliere forzista ha commentato il risultato del partito azzurro in quel di Cervaro. Ci sarebbe stato addirittura un alterco telefonico tra i due, dopo il quale D’Aguanno si sarebbe chiuso in mutismo politico-selettivo nei confronti della maggioranza.
La vera strategia
Voci di palazzo, sostengono, però, che tale episodio, a prescindere dal litigio tra il consigliere comunale e il primo cittadino, non sia un episodio isolato ma frutto di una strategia ben precisa. In pratica già si starebbe pensando al dopo Marrocco e Forza Italia sembrerebbe che abbia l’intenzione di giocare un ruolo da protagonista.