Dopo il sold out di Carlo Buccirosso che ha visto il Cinema Teatro Manzoni pieno in ogni ordine di posto, venerdì 25 alle ore 21:00 sarà in scena Emilio Solfrizzi nei panni de “Il malato immaginario”.
Carlo Buccirosso ha creato una commedia divertente giocando sulla costruzione di ruoli sempre in tensione tra loro e che ha spinto il pubblico del Teatro Manzoni a moltissimi applausi a scena aperta e delle sane e corpose risate. Una pièce irriverente una commedia paradossale e grottesca costruita sulle corde comiche ma anche drammatiche dell’attore napoletano. Uno spettacolo che ricostruisce la drammatica realtà fiscale italiana che non aiuta, ma affossa, che pretende rispetto, ma che non lo concede mai. Buccirosso ha riportato tutti, in un percorso intriso di momenti di ilarità e di riflessione all’essenzialità delle cose. Applausi.
Emilio Solfrizzi, venerdì 25, sarà il protagonista di un nuovo allestimento de “Il malato immaginario”, spettacolo già diretto in passato dal regista Guglielmo Ferro. Scritto nell’ultimo anno di vita di Moliere, che morì poche ore dopo la fine della rappresentazione, lo spettacolo è un intreccio tra comicità e il teatro dell’assurdo. Qui il teatro come finzione, come strumento per dissimulare la realtà, fa il paio con l’idea di Argante di servirsi della malattia per non affrontare “i dardi dell’atroce fortuna”. Il malato immaginario ha più paura di vivere che di morire, e il suo rifugiarsi nella malattia non è nient’altro che una fuga dai problemi. Si ride attraverso la continua ricerca di rimedi e cure di medici improbabili che creano situazioni esilaranti.
Per info e biglietti www.teatromanzonicassino.it
Telefono: 0776.864914
La biglietteria del Cinema Teatro Manzoni è aperta tutti i giorni dalle 10:00 alle 22:00.
Per ulteriori notizie clicca qui