E il Comune non batte…”ciglio”

2 MIN

Togli il ciglio, metti il ciglio. Forse anche il leggendario Maestro Myagi della serie The Karate Kid si sarebbe chiesto che cosa stia succedendo in viale Bonomi, dove si stanno svolgendo i lavori per quella che dovrebbe essere la prima vera pista ciclabile della legislatura Salera. In tanti su facebook si sono chiesti perché si sono verificate, per così dire, delle anomalie. I cigli posizionati nelle scorse settimane, infatti, sono stati prima rimossi e poi riposizionati come prima. In sostanza sono stati persi altri giorni di lavoro.

Le domande

Oltre ai cittadini delle domande se le è poste anche il consigliere comunale di opposizione Benedetto Leone. «Non è che una volta spostati – ha chiesto – ci si è accorti , come da segnalazione di molti cicloamatori, che la larghezza della corsia era troppo stretta e avrebbe consentito a malapena il passaggio di una sola bicicletta per senso? Salera non ha un buon feeling con biciclette e ciclabili». In sostanza l’inghippo ha buttato all’aria quasi quindici giorni di lavoro. Tra gli annunci quello del tanto atteso collegamento con l’Università, direttamente dal centro della città, passando per la stazione ferroviaria, dritti in aula. Forse sarebbe stato interessante coinvolgere gli studenti, quelli della Facoltà di Ingegneria, per avere qualche indicazione tecnica in più. Almeno loro si trovano già in città e avrebbero potuto raggiungere il cantiere a piedi lasciando le bici parcheggiate in Facoltà.

Le figuracce

Nonostante il clamore, i meme comparsi sui social e un accesso agli atti presentato questa mattina dallo stesso Leone, dall’amministrazione non è stato fornito nessun chiarimento. Evento raro vista la grande propensione “al dire” o “all’annunciare” della maggioranza. Atteggiamento, però, che, molto spesso, ha portato l’amministrazione a fare delle figure davvero barbine. In questa occasione però il silenzio è davvero assordante. I cittadini protestano su tutto ma il Comune di Cassino non batte….”ciglio”.

clicca qui per ulteriori notizie.

Lascia un commento