La forza trascinante dello Janis Trio di Janis M Voice, il blues elegante e divertente dei Blue Stuff guidato dall’intramontabile Mario Insenga. Si chiude così un nuovo weekend di grande musica e convivialità in via Falese che continua a registrare ancora applausi, apprezzamento e presenze.
Effervescenza artistica
Via Falese conferma la sua effervescenza artistica, catalizzando con crescente centralità il sano l’intrattenimento cassinate. «Ad un mese circa dal ritorno della programmazione di Falese possiamo stilare un primo consuntivo che vede un deciso segno positivo a bilancio – dichiara l’associazione culturale Su di Tono, promotrice dell’organizzazione – ci stiamo confermando come un punto di attrazione di una città sempre più viva. Questo emerge proprio dall’atmosfera che si percepisce nell’aria, figlia anche della voglia di ripartire».
Proposta di intrattenimento
«Di questo siamo felici. Il nostro discorso non è squisitamente campanilistico – continuano – ma più globale, siamo attori protagonisti di una Città che sta rinascendo. Una Cassino che cresce, dinamica, attraente, fulcro di cultura e idee. È un volano che trascina tutti in una spirale positiva. Siamo contenti di farne attivamente parte con la nostra proposta d’intrattenimento».
Non si ferma quindi la programmazione ‘falesiana’: giovedì 22 luglio largo alle melodie tipiche della Terra del Lavoro e dell’Italia peninsulare con i Controra, mentre venerdì 23 arrivano i classici del Jazz e della Bossa Nova interpretati dai frizzanti All Roads Quintet.