I sindaci Enzo Salera di Cassino, Sergio Messore di Sant’Ambrogio, Giuseppe Rivera di Sant’Andrea, Enzo Scittarelli di Sant’Apollinare comunicano che nei prossimi giorni avranno inizio i lavori per il rifacimento della pavimentazione stradale in diversi tratti della Via dei Santi. Dal km 152+800 al km 156. Infatti, l’altro ieri, mercoledì 21, con determina n. 146, a firma dell’ing. Antonio Mallamo, amministratore unico dell’Astral, è stato disposto l’intervento con l’affidamento dei lavori a varie imprese.
Approvati i progetti esecutivi
Nell’atto si legge che sono stati approvati il 12 marzo scorso i relativi progetti esecutivi. E che il provvedimento è stato adottato sulla scorta della proposta n.107 dell’Area progettazione lavori ed espropri. Redatta dalla geometra Michela Eusepi dell’Ufficio di Scopo. E sottoscritta dal dirigente responsabile della predetta Area, ing. Giovanni Torriero. Controfirmata dal Responsabile unico del procedimento, ing. Roberto De Angelis.
I sindaci dei quattro Comuni del Cassinate, che, come si ricorderà, già all’inizio di quest’anno erano ritornati a sollecitare l’intervento dell’Astral su tale strada provinciale, particolarmente trafficata e in cattivo stato, si sono dichiarati soddisfatti. Fieri di veder finalmente avviato a soluzione un problema tanto sentito dalla popolazione qual è la messa in sicurezza di via dei Santi.