Quadro elettrico in fiamme in una scuola di Pontecorvo, vigili del fuoco sul posto

< 1 MIN

Attimi di tensione all’Istituto Comprensivo 2 di Pontecorvo,dove un principio d’incendio si è verificato a seguito di un possibile malfunzionamento di un quadro elettrico. L’allarme ha fatto scattare tempestivamente il piano di emergenza, permettendo lo sgombero ordinato dell’edificio scolastico e l’immediato intervento dei vigili del fuoco, impegnati nella messa in sicurezza del plesso.

Non si segnalano conseguenze per studenti, insegnanti o personale Ata: nessuno ha riportato ferite o sintomi da inalazione di fumo. La direzione scolastica ha prontamente avvisato le famiglie, consentendo agli alunni di fare ritorno alle proprie abitazioni mentre proseguono le verifiche tecniche.

Da una prima analisi, l’origine del rogo sembrerebbe riconducibile a un’anomalia dell’impianto elettrico posizionato all’ingresso della struttura, ma saranno gli accertamenti approfonditi dei vigili del fuoco a stabilire con certezza le cause dell’accaduto. Sul luogo dell’episodio sono giunti anche gli agenti della polizia locale, i carabinieri, il sindaco Rotondo e l’assessore Longo.

«Desidero rassicurare tutte le famiglie: i ragazzi stanno bene», ha dichiarato il primo cittadino, annunciando la chiusura del plesso scolastico per la giornata odierna e per quella successiva. «La scuola resterà chiusa fino a lunedì compreso, salvo eventuali proroghe. I tecnici sono già al lavoro per i controlli necessari e la riapertura avverrà solo quando saranno garantite tutte le condizioni di sicurezza».

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento