Una situazione che va avanti da tempo ormai, il ragazzino è già noto alle forze dell’ordine per diversi episodi. Il dodicenne che arriva da un comune limitrofo, si è reso protagonista di diversi fatti di cronaca. Da tempo ormai si muove in autonomia nella città martire dove, presumibilmente, arriva tramite mezzi pubblici. Le forze dell’ordine lo hanno trovato a tarda notte da solo in centro nella città martire, poi è stato segnalato per aver importunato in maniera piuttosto pesante in pieno pomeriggio e in giorni diversi delle ragazze tra il corso della Repubblica e piazza Diamare. Alcuni giorni fa avrebbe addirittura sottratto un monopattino a un cittadino. Seduto sulle panchine del centro, in sella a una bici, o sfrecciante sul monopattino, il ragazzo semina il panico un po’ a tutte le ore e sembrerebbe comunque senza la presenza di adulti di riferimento. Un fatto che ormai è ben noto sia ai commercianti del centro che a molti residenti della città martire che lo riconoscono con facilità. Oggi pomeriggio gli agenti di polizia sono arrivati in centro, dopo l’ennesima segnalazione nei pressi di piazza Diamare, e alle 16.30 circa lo hanno portato via.
Una situazione incresciosa già evidenziata sia dai cittadini di Cassino che da quelli del comune cassinate di origine del ragazzino straniero.
“La paura che possa fare del male a qualcuno o anche farsi male lui stesso è tanta – ha detto una residente – potrebbe essere mio figlio e non capisco come non si riesca a trovare un rimedio a questa situazione così delicata”.
Dopo i diversi episodi che si sono verificati negli ultimi mesi e dopo l’intervento di alcune ore fa degli agenti, in tanti sperano che si possa giungere a una soluzione che possa mettere il ragazzo al sicuro e sotto controllo.
Clicca qui per leggere ulteriori notizie



