Randagi avvelenati, diversi i casi registrati in centro

2 MIN

Cani, gatti, diversi gli esemplari trovati senza vita tra via pascoli, via Cimarosa, via Bellini e via Rossini. Nel quartiere qualcosa sta accadendo. Sembrerebbe infatti che siano stati diversi gli esemplari, soprattutto gatti anche molto piccoli, ma anche un cagnolino, ad essere stati trovati senza vita.

Non avevano un padrone, solo qualche “amico” che provvedeva loro con cibo e piccoli ripari di emergenza in questi giorni di pioggia e di freddo. Nessun microchip, nessuna casa accogliente, nessuna carezza o cuccia morbida. A destare qualche sospetto è stato però il ritrovamento di alcuni gattini nei giorni scordi, inizialmente la signor che li ha trovati ha pensato al maltempo, al freddo. Poi però tra i cortili e le strade sono stati trovati altri esemplari.

“Qualcosa non va – spiega la residente – non ho mai visto una cosa del genere in tanti anni che vivo qui. E di animali randagi ne abbiamo accolti e allevati”. l?ipotesi che si sta facendo largo tra i cittadini del quartiere è che sia stato messo qualche prodotto per debellare la grande popolazione di topi che pure ha invaso il centro di Cassino negli ultimi mesi. Ma probabilmente è stato usato qualche prodotto inadatto, troppo forte, qualche veleno che potrebbe aver causato queste morti. “I micetti che abbiamo liberi nei cortili li abbiamo portati in casa, qualcuno è stato adottato. Stiamo cercando di controllare al meglio. Ma se ci fosse qualche prodotto in giro, sui marciapiedi o vicino ai tombini pericoloso, potrebbe rappresentare un bel guaio anche per gli animali che i proprietari li hanno e che magari fanno le passeggiate quotidiane in questa zona. Teniamo monitorato tutto. Non abbiamo certo prove concrete, ma la paura per questi animali è tanta”.

Clicca qui per leggere ulteriori notizie

Lascia un commento